Biker Fest International, Osoppo 17-20 giugno 2010 | RIVS

La Biker Fest International alla sua 24a edizione non ha certo bisogno di presentazioni.
Questo magico raduno motociclistico negli anni è riuscito infatti a superare diverse avversità, legate a fattori politici, legislativi, logistici e non ultimo atmosferici, che più volte hanno tentato di scoraggiare gli impavidi ed esperti organizzatori. Nonostante questo, la Biker Fest è riuscita sempre a rialzarsi e a rimanere l'evento leader in Italia, che dal 1987 rappresenta il movimento biker/radunistico della nostra penisola nel mondo. Per poterci riuscire gli organizzatori, forti di un'esperienza decennale a livello europeo, hanno saputo rinnovarsi e migliorarsi anno dopo anno, offrendo servizi di alto livello ai partecipanti e un ventaglio ineguagliabile di proposte/intrattenimenti capace di accontentare qualunque tipo di pubblico (convegni sulla sicurezza stradale, concerti con nomi di fama internazionale, campionati italiani e europei di dragster, stuntman e altre specialità agonistiche, test ride di importanti Case ufficiali, ecc.).

Nel corso di questi 24 anni di attività la Biker Fest ha battuto inoltre diversi “record”, dalle presenze (arrivate a oltre 30.000), al numero di moto esposte al Bike Show internazionale gestito dalla rivista Bikes Life (oltre 100), fino a quello che la vede sul primo gradino del podio come “raduno con il maggior numero di fenomeni meteorologici di carattere temporalesco in un weekend”!

Per l'edizione 2010 di questo “orgoglio nazionale” del mondo Custom, i presupposti ci sono proprio tutti: la location prescelta è lo splendido Parco del Rivellino di Osoppo (UD) (240.000 mq, immersi nel verde), la data con immenso piacere dell'organizzazione dopo alcuni anni torna ad essere quella storica del 3° weekend di giugno (dal 17 al 20) e, inoltre, c'é già chi vuole battere un nuovo record! Lo Shadow Owners Club Italia FMI ha infatti già lanciato la sfida: Shadow Guinness 2010, 885 Shadow at the Biker Fest! Questi ragazzi con le loro Shadow e Custom Honda cercheranno di battere il Record Mondiale di Motoconcentrazione Monomarca e Monomodello, e lo faranno all'interno della mitica Biker Fest International (dove sarà allestito anche uno Shadow Village) che per questa 24a edizione ha in serbo per voi altre importanti novità di cui vi daremo notizia.

Stay tuned!

www.bikerfest.com
www.shadowitalia.it
www.shadowguinness2010.com
 

diventa
Socio del RIVS
prosegui
affilia
o crea unnuovo club
prosegui
partecipa
ad un raduno
prosegui

Not speaking italian?