Magic One Campionato Endurance Formula Kartone | RIVS

Si è corsa domenica 5 ottobre, col patrocinio di ACSI Associazione Centri Sportivi Italiani e del RIVS Registro Italiano Veicoli Storici, la quarta e penultima prova del primo campionato endurance Kart One Italia. 
Cielo sereno, sole e pista perfetta sono state le componenti essenziali per un regolare svolgimento della gara.
Alla griglia di partenza si sono presentati 19 team.
Parte in pole M42 - KOLBY'S RACING TEAM, seguito da NUTRIA FRIENDS, subito dietro KAYAK e la sorpresa JON GAMBO SPECIAL. Per 25 giri M42 - KOLBY'S RACING TEAM è rimasto saldamente al comando.
Poi iniziano i cambi al vertice e in avanti si alternano, con M42, MAGIC ONE (con Didonè, Carniello, Basso, Scapin, Puppato) NUTRIA FRIENDS e GDM, mentre NUTRIA FRIENDS si esalta e piazza il miglior tempo di gara 1 (che poi diventerà il miglior tempo di giornata) con un clamoroso 1' 00" 26!
Questo permette al "team delle nutrie" di piazzarsi davanti al drappello di concorrenti avviandosi a vincere con tranquillità, vantando 13" di vantaggio dalla diretta concorrente MAGIC ONE, del team ACSI-RIVS.
La gara termina con la vittoria di NUTRIA FRIENDS. Ma ecco il giallo! La direzione di gara non omologa il risultato e dopo 10' di consulto viene rettificato l’ordine d’arrivo, complice una decurtazione di 20" a MAGIC ONE a causa di pesi differenti; infatti, un commissario di gara, aveva sventolato per errore in faccia all’equipaggio uno stop&go di 10". Calcolando 5" di decelerazione+ 5" di ripartenza si spiega la "restituzione" di 20 " al nostro team. Risultato…
Vince così MAGIC ONE..!!
All’arrivo il presidente di ACSI Padova, Rossano Nicoletto, si è congratulato coi componenti e con tutto lo staff del team Magic One ed ha premiato i vincitori alla presenza delle autorità locali e di personaggi di spicco del kart nazionale.

Altre info nei siti www.kartoneitalia.com – www.acsipadova.it - www.rivs.it 
 
Scarica il volantino Endurance Kartone 2008 in formato PDF

Scarica la rassegna stampa Magic One in formato PDF

» Scheda: MOTORSPORT
diventa
Socio del RIVS
prosegui
affilia
o crea unnuovo club
prosegui
partecipa
ad un raduno
prosegui

Not speaking italian?