Presentata l'edizione 2010 della Mille Miglia | RIVS

Molte le novità, tra cui un "serpentone" di oltre cento Ferrari

La Mille Miglia 2010 si svolgerà dal 6 al 9 maggio. Le iscrizioni , aperte da oggi, si chiuderanno il 20 dicembre. Dalle richieste verranno selezionate, con criteri estremamante rigidi a tutela della tradizione e delle caratteristiche della corsa, le 375 auto "regine" che potranno partecipare alla gara. Il percorso presenta diverse novità, come il passaggio a Sirmione, a Casal Maggiore e Manerbio, e un ritorno al passato con le soste pranzo a Urbino e Buonconvento, ma anche il passaggio nel suggestivo borgo umbro di Spoleto.
La novità più importante sarà la Freccia Rossa che attraverserà Bologna. "Dopo la splendida Ferrara della passata edizione - ha spiegato Paolo Binelli - quest'anno sarà Bologna la città della prima tappa". Perché Bologna? "Perché è uno dei luoghi della Mille Miglia storica - spiega Binelli - e la nostra volontà è quella di coinvolgere, anche alternandole, tutte le città della Mille Miglia, facendo crescere ulteriormente il legame tra la corsa e il territorio del suo percorso".
Altra attesa novità sarà la sfilata di oltre cento Ferrari, costruite dal 1958 ad oggi, che precederanno la gara vera e propria di mezz'ora. Buona Mille Miglia a tutti!

Rossano Nicoletto

Presidente Nazionale RIVS
 

diventa
Socio del RIVS
prosegui
affilia
o crea unnuovo club
prosegui
partecipa
ad un raduno
prosegui

Not speaking italian?